BANDO INAIL

C’è tempo fino al 16 giugno per registrare il progetto e prenotare la partecipazione al bando Inail

Stanziati oltre 18 milioni per la Regione Toscana, destinati ad incentivare gli investimenti per il miglioramento dei livelli di sicurezza sul lavoro con un contributo del 65% a fondo perduto.

Obiettivo della misura è incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Soggetti beneficiari

Destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e li piccole/medie imprese dell’agricoltura primaria.

Tipologia di progetti ammissibili

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto, ricomprese in 5 assi di finanziamento:

  • Asse di finanziamento 1: progetti di investimento (macchine, impianti, attrezzature) e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  • Asse di finanziamento 2: progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC)
  • Asse di finanziamento 3: progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  • Asse di finanziamento 4: progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – trattamento e smaltimento dei rifiuti e del recupero e preparazione per il riciclaggio dei materiali (Codice Ateco E38) e del risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti (Codice Ateco E39)
  • Asse di finanziamento 5: progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli

Entità e forma dell’agevolazione

Il contributo erogato in conto capitale, calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’iva, può coprire fino al 65% delle spese sostenute, con un tetto massimo di 130mila euro per i progetti ammessi.

Scadenza

Il termine ultimo per registrare la partecipazione ed il progetto sulla piattaforma telematica INAIL “Incentivi alle imprese” è fissato alle ore 18 del 16 giugno 2022.

Qualora interessati a valutare gratuitamente la fattibilità del vostro progetto, siete invitati a compilare il modulo direttamente online al seguente link.

 

Info:

OASI Consulting srl info@oasiconsulting.com / tel. 0575329329

Mauro Fratini mauro.fratini@oasiconsulting.com / cell. 3316811720

Umberto Narducci umberto.narducci@oasiconsulting.com / cell. 3357794765