Secondo la normativa vigente ogni impresa che appartiene al settore alimentare ha la responsabilità per la sicurezza degli alimenti che produce, trasporta o vende.

Ogni impresa che appartiene al settore alimentare ha la responsabilità per la sicurezza degli alimenti e dei materiali a contatto con gli alimenti (MOCA) che produce, trasporta, stocca, somministra o vende.

Il sistema HACCP è lo strumento obbligatorio di analisi, monitoraggio e controllo dei processi aziendali delle aziende alimentari, che definisce come procedere all’analisi dei pericoli del processo produttivo e all’individuazione dei punti critici di controllo.

Oasi Consulting è in grado di supportare le aziende attraverso l’elaborazione della documentazione, nella verifica delle singole fasi della produzione degli alimenti e quindi – preliminarmente – nell’ individuazione delle fasi che si possono rivelare critiche per la sicurezza degli alimenti: analisi di specifici pericoli e studio di appropriate misure di controllo, formazione del personale, elaborazione e gestione di piani di campionamento. 

TUTTO SULL'ALIMENTARE

Ultime Notizie